P.E.R. (Promoter Emilia-Romagna)

ROSA CHEMICAL + CHIAMAMIFARO + SILLY ELLY • 08.09 BORETTO

ROSA CHEMICAL +
CHIAMAMI FARO +
SILLY ELLY
Palco Cantieri Pirodraga
BORETTO

ROSA CHEMICAL

Venerdì 19 maggio esce

“BELLU GUAGLIONE” 

Il nuovo singolo con il sample di 

O’ Sarracino 

di Renato Carosone e Nicola Salerno 

Esce venerdì 19 maggioBELLU GUAGLIONE”, il nuovo singolo di Rosa Chemical. Il brano è stato scritto da Rosa Chemical e Alessandro La Cava e prodotto da Bdope e Greg Willen, collaboratori storici dell’artista con i quali ha già pubblicato numerosi successi tra cui l’iconica saga Polka, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (Capitol Records/Universal Music), oltre che in radio. 

 

Libero dal pregiudizio e simbolo dell’amore senza norme prestabilite, in questo nuovo brano nato dal sample di “O’ Sarracino” di Renato Carosone e Nicola Salerno, Rosa Chemical rovescia il modello del “BELLU GUAGLIONEche “tutt”e ffemmene fa ‘nnammurà”, proponendo il racconto di un ragazzo che indossa i tacchi per uscire, ama senza distinzione e non vuole essere giudicato per questo:

 

“Sarracino si sveglia nel 2023 e scopre che l’amore non è più solo quello di una volta. Piace a tutti nella sua fluidità, nel suo essere libero e privo di pregiudizi”.

Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Made in Italy” (certificato platino Fimi/Gfk) e un tour di successo appena terminato con tre date sold out ai Magazzini Generali di Milano, Rosa Chemical è pronto ad entrare nel campionato estivo con un messaggio ben preciso: ancora una volta, l’artista invita a essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme imposte della società.

 

ROSA CHEMICAL, nome d’arte di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco (Torino), classe 1998. Si avvicina al mondo dell’arte prima come pittore, tatuatore, modello e poi come writer, disciplina che gli fa conoscere il mondo del rap. I suoi brani lo impongono nel panorama musicale urban attuale per i suoi testi eccentrici nati dall’esigenza di esprimersi senza filtri a 360°. 

CHIAMAMIFARO

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

SILLYELLY

Sillyelly, classe 2002, è cresciuta in una famiglia di giostrai, sedentarizzati a Rimini perché dopo la morte di Moira Orfei è morto anche il concetto di giostra mobile. Vive in una stanza piena di pupazzi e sostiene che la vita sia una passerella, quindi esce vestita da Diva anche quando va a fare la spesa. Lavorando per le giostre di famiglia, alcuni suoni le sono rimasti più familiari di altri: la cassa dritta, I BPM elevati, il gusto per i beat nightcore accelerati. Elementi che hanno dato vita al suo progetto artistico. Sillyelly è la regina dell’Hyperpop italiano, la nuova scena musicale che sta spopolando tra i giovanissimi.

Il singolo Sumikko Gurashi 2.0 è già un cult imperdibile del genere, come lo sono la collaborazione con Lil Tagliagole e Narcolessia in #FREEBOSSETTI e quella con NXFAIT in Misa&Light.

Dopo l’uscita di Waifu Material a fine 2022 con soli 4 brani pubblicati in meno di un anno ha totalizzato oltre 1 milione di streaming e ha già annunciato un’importante data a Milano il 17 marzo in Santeria Toscana 31, dove sarà la main artist dell’evento Tonight You’re Gonna Die che presenterà i nomi di punta dell’Hyperpop italiano.

Martedì 14 febbraio è stato pubblicato Gudetama (prodotto da Polvere & Eninmrak) singolo con cui prosegue il progetto fatto di sonorità distorte e glitchate del mondo Anime e Manga. In questo nuovo singolo Sillyelly si è messa a nudo con un testo autobiografico che racconta se stessa nella quotidianità e non solo. Musica e parole che danno vita a un brano “introspettivo” in grado di dare profondità e spessore al suo percorso artistico. Nel 2023 è pronta per dare l’assalto alla musica italiana!

 

SCORRE – IL FESTIVAL
Una nuova importante iniziativa di PER. Promoter Emilia-Romagna a favore dei lavoratori dello spettacolo.

http://www.boxerticket.it

◆ ◆ ◆ ◆

Le persone diversamente abili possono richiedere il posto a loro riservato scrivendo all’indirizzo mail: diversamente.abili.per@gmail.com
Info 0521.993628

Official: promoteremiliaromagna.it

Data

08 - 09 Set 2023
Expired!

Ora

09:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 08 - 09 Set 2023
  • Ora: 03:00

Luogo

Palco Cantieri Pirodraga
Boretto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *